Ristorazione al Traubenheim

Iniziate la giornata con una deliziosa prima colazione. La nostra ricca colazione a buffet non lascia quasi nulla a desiderare e fa parte dell’offerta della camera, per cui siamo noti anche come albergo con prima colazione o B&B. Non appena le temperature lo permettono, anche sulla nostra terrazza giardino!

Per i dormiglioni teniamo aperto il buffet dalle 7:30 alle 11:00.

Vi fa piacere una magnifica fetta di torta appena sfornata nel pomeriggio?

Il nostro bar, aperto tutto il giorno, offre un ricco assortimento di vino e bevande. Su richiesta serviamo la sera una piccola selezione di piatti caldi e freddi.

Per un trattamento speciale è disponibile il ristorante dell’hotel consociato Sonnbichl**** (a 100 metri di distanza). Lì ogni giorno è proposto un menù a scelta di 5 portate (37,00 euro), una volta alla settimana la cena di gala del Sonnbichl e buffet domenicale di antipasti (39,50 euro). il bollettino del mattino al Traubenheim, sul tavolo della colazione, vi informa ogni giorno in merito al menù offerto.

Vi preghiamo di prenotare il vostro tavolo entro le 11 per la cena dello stesso giorno.

La cucina del Sonnbichl – un segreto culinario

Da anni i sapori del nostro staff di cucina lasciano un ricordo indelebile negli ospiti abituali. Ogni sera il nostro chef Roland Halbeisen, cuoco per passione, con il suo staff prepara delizie gastronomiche di massimo livello. È sempre pronto a combinare le idee creative con la tradizionale cucina sudtirolese in maniera raffinata e attribuisce particolare valore alle erbe fresche del nostro orto, oltre ai migliori ingredienti “locali” dell’agricoltura biologica.

Il prodotto e il suo sapore caratteristico sono importanti. Deve arrivare nel piatto in modo genuino ed autentico. La cucina gourmet del Sonnbichl colpisce con una gastronomia mediterranea e leggera e si basa su anni di esperienza, creatività, immaginazione e gioia per il gusto culinario.

Una danza di piacere per i nostri ospiti, che ogni giorno gustano un menu a scelta di 5 portate e una volta alla settimana una cena di gala, con menu di 6 portate e vini adatti a ciascuna – ogni giovedì a partire dalle 19. Se lo desiderate, potete dare uno sguardo dietro le quinte al nostro personale di cucina con una breve visita; forse potrete anche portarvi a casa qualche suggerimento personale.

I vini nel piccolo paradiso

Nella nostra enoteca potrete scoprire vini particolarmente nobili. Centinaia di vini assortiti del Sud Tirolo e preziose bottiglie raffinate provenienti da tutto il mondo sono conservate in cantina, pronte per essere scoperte e gustate. Lasciatevi incantare dalla profonda passione di Hannes Jäger per i vini particolari durante le numerose degustazioni e approfittate della possibilità di parlarne e di approfondire un’incredibile varietà di sapori.

I vini accuratamente selezionati si adattano meravigliosamente alla nostra squisita cucina, perché al Sonnbichl si applica sempre il motto “solo il meglio per voi”! Lasciatevi consigliare i cibi, il nostro personale qualificato e il signor Jäger saranno lieti di aiutarvi nella scelta di vini, aperitivi e digestivi.